Forum Società Civile 1
Forum Società Civile 1

All’unanimità i 45 rappresentanti delle associazioni iscritte al “Forum della società civile” hanno approvato come previsto dallo Statuto, la lista dei sei componenti della Giunta esecutiva  così come proposta dal presidente, Prof. Vincenzo Cappetta (eletto lo scorso 11 dicembre) e composta da: Osvaldo Ippolito (U.S. Lightning Pallavolo), Iolanda Milone (Azione Cattolica Italiana), Ilaria Pecoraro (Italia Nostra), Gianmichele Pavone (M.E.I.C), Nicoletta Natola (Amici del Teatro) e Licio Tamborrino (Officine Tamborrino).
Forum Società Civile  (2)In  seconda convocazione, i rappresentanti delle associazioni, riunitesi nella sala consiliare,  hanno ascoltato la relazione introduttiva del presidente che ha spiegato cosa fosse il forum; i motivi dell’accettazione della carica; i motivi di “ricostruire” l’organismo di partecipazione; l’importanza del forum nel tessuto connettivo della vita cittadina e quanto sia importante non farlo morire affinché non si chiudano gli spazi vitali della democrazia.

Un luogo dove affrontare o proporre i problemi della città, presentare altre problematiche e porle all’attenzione dell’Amministrazione.

Alla presenza del Vice Sindaco, avv. Guglielmo Cavallo (con delega alla partecipazione), si sono avuti diversi interventi dei presenti: Teresa  Legrottaglie, Ilaria Pecoraro, Mario Monopoli, Giancarlo Scalone, Franco Colizzi, Antonella Colucci, Francesco Moro, Teresa Lococciolo, Lorenzo Cirasino, Gianfranco Aurisicchio, Licio Tamborrino, Ester Caroli, Carmine Specchia e ha concluso l’assessore Cavallo.

Successivamente i rappresentanti delle associazioni hanno eletto, a scrutinio segreto, il collegio dei Probiviri e su 45 associazioni iscritte, hanno votato 36 attribuendo: 17 voti a Lucio Francioso (CSI), 14 a Teresa Lococciolo (Uciim), 13 a Antonella Colucci (Folletti e Folli), 12 a Roberta Rodio (S.E.R.) e, sull’ex aequo di 9 voti ciascuno a Carine Specchia (Legambiente) e  Gianfranco Aurisicchio (Amici di Ostuni), per sorteggio è uscito quest’ultimo.

Infine il presidente Cappetta ha reso noto che il Forum ha un indirizzo e-mail istituzionale ([email protected]) il quale potrà facilitare la comunicazione tra le diverse associazioni in modo tale dare realizzazione a quella rete che possa permettere a tutti di parlarsi e comunicare con gli organismi del forum.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO