IMG 0789
IMG 0789

IMG_0783Il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, lo scorso 24 luglio ha emesso un’ordinanza sindacale per la ripitturazione delle mura e delle abitazioni del centro storico della Città Bianca.

Entro venti giorni, la Città di Ostuni dovrà essere ritinteggiata di bianco al latte di calce e ciascuno dei residenti delle zone a vincolo, dovranno farsi carico della tinteggiatura. Sull’ordinanza sindacale, vigileranno gli agenti della Polizia Municipale di Ostuni e gli addetti dell’ufficio tecnico del Comune di Ostuni.

IMG_0790Nell’ordinanza si apprende che: “La mancata ottemperanza del presente atto entro il termine comporterà l’esecuzione d’ufficio a cura del Comune col recupero delle spese a carico dei soggetti inadempienti in applicazione dell’art. 16 del regolamento edilizio”.

L’amministrazione comunale, si farà carico della pitturazione delle cinta muraria e degli spazi pubblici da imbiancare. Soddisfatti dell’iniziativa i ragazzi dell’associazione culturale “Salviamo il Bianco”, che torneranno ad agosto con due diverse iniziative. Intanto i componenti dell’associazione hanno aperto in piazza della Libertà il “Temporary Shop” di Made in Carcere, all’interno i gadget dell’associazione nata lo scorso maggio 2013 con il flash mob.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...