Mercoledì 7 e giovedì 8 maggio via cattedrale sarà interessata da lavori di sistemazione della pavimentazione a basole e sarà interdetta alla circolazione veicolare fatta eccezione a quelli di soccorso e polizia.

Nell’ordinanza del dirigente della Polizia Municipale si legge che in queste due giornate saranno eseguiti i lavori di fissaggio della pavimentazione in basolato e che “per seguire gli interventi, necessita occupare parte della carreggiata di via Cattedrale per cui lo spazio libero non consente il transito dei veicoli ed inoltre, per consentire il fissaggio del basolato, necessita che questo, per un congruo tempo non sia soggetto a sollecitazioni, quindi al passaggio di veicoli”.

A tutela della circolazione veicolare e pedonale nonché dell’incolumità degli operai esecutori dei lavori oltre che per una corretta esecuzione dei lavori stessi, si vieta la circolazione a tutti i veicoli ad eccezione di quelli di soccorso e di polizia.

 “Chiediamo scusa per il disagio” spiega il Sindaco, Domenico Tanzarella “ma i tempi strettamente tecnici per l’espletamento dei lavori di sistemazione e di consolidamento delle basole, comporta la chiusura al transito delle auto in modo da sistemare la pavimentazione in quei punti in cui è sconnessa eliminando ogni problema e pericolo per la circolazione e il passeggio e riportando alla normalità il tutto”.

Gli interventi previsti sono rivolti a restituire la necessaria efficacia alla struttura stradale esistente in modo da renderla idonea ai carichi a cui le stesse sono soggette con il notevole traffico veicolare che si svolge in Ostuni.

Proseguiamo la serie di lavori – ha concluso il sindaco – che annualmente si fanno per la sistemazione del nostro Centro storico e  risolvere così i problemi che riguardano la manutenzione della nostra viabilità. Quest’impegno prosegue secondo la programmazione che avevamo già fatto in sede di presentazione del nostro programma annuale sulle vie di Ostuni”.

Comunicato Stampa Comune di Ostuni

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...