Nelle  giornate del 3 e 4 aprile, i geometri della provincia di Brindisi, si sono ritrovati  per eleggere il nuovo consiglio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brindisi per il quadriennio 2014 – 2018.

Tanta la partecipazione dei geometri che sono giunti da ogni parte della Provincia di Brindisi, per votare il consiglio. Nella seduta di insediamento, avvenuta nei giorni scorsi, il consiglio direttivo ha eletto presidente Otello Marcello Coccioli, segretario Francesco Natola, tesoriere Fedele Buongiorno, consiglieri Luigi Corlianò, Pietro Camassa, Cosimo Franceschiello, Giuseppe Incalza, Antonio Rizzo e Mirko Taliento. Al consiglio, rinnovatosi per un terzo, ha partecipato il presidente emerito, geometra Nicola Iaia, che ha voluto manifestare gli auguri personali e della intera categoria verso la quale sarà necessario porre la massima attenzione anche in considerazione della crisi che attanaglia l’edilizia brindisina. Saranno intensificati i rapporti di collaborazione con tutti gli enti territoriali, Regione, Provincia, Comuni, Agenzia del Territoro, ecc. , oltre a  tutte le altre organizzazioni e associazioni del settore.

Saranno intensificati i rapporti con gli Istituti scolastici quali le scuole medie inferiori, gli istituti di categoria e le università.  Con l’imminente avvio del portale regionale, sarà incentivata la comunicazione con aggiornamenti immediati e continui inerenti anche la formazione professionale continua con modalità e-learnig o a distanza.  Attenzione particolare sarà dedicata alle problematiche riguardanti la tutela del territorio e dell’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...