Ostuni - Fasano ss16  (2)L’amministrazione comunale di Ostuni con un intervento di somma urgenza di manutenzione straordinaria stradale provvederà ad asfaltare parte della SS. 16 per Fasano nel tratto di strada che va dall’incrocio per la strada dei colli, antistante l’ex mattatoio comunale sino a contrada Li Cuti per complessivi 570 metri.

I lavori si svolgeranno nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 marzo e saranno curati dalla ditta AMG Costruzioni srl di Ceglie Messapica.

L’intervento consisterà nella bitumazione del tratto di strada che la Provincia ha passato alle competenze del Comune e che versa in critiche condizioni, con tratti di asfalto saltati che hanno provocato buche con problemi per la circolazione.

A seguito delle numerose segnalazioni da parte dell’utenza per il critico stato di conservazione del fondo stradale, la giunta comunale ha incaricato l’Ufficio tecnico di predisporre gli elaborati per intervenire urgentemente per risistemare il fondo stradale. “Chiediamo scusa per il ritardo e per il disagio che si creerà per l’esecuzione dei lavori” spiega l’assessore Antonio Blasi “ma i tempi strettamente tecnico-burocratici per l’espletamento della gara d’appalto ha comportato un certo ritardo nell’esecuzione dell’intervento. Ora, finalmente, si asfalta il tratto di strada eliminando ogni problema e pericolo per la circolazione e riportando alla normalità il transito”.

Dopo i tempi tecnici per bandire la procedura di gara e l’attesa del miglioramento del tempo atmosferico necessario perché l’asfalto possa avere presa, l’impresa aggiudicataria già da giovedì inizierà i lavori di bitumazione.

Il Comandante della Polizia Municipale, dott. Lutrino, è stato incaricato di porre in essere tutti i provvedimenti della segnaletica orizzontale del tratto di strada comunale Ostuni – Fasano (ex S.S. 16 oggetto dei lavori in questione).

Comunicato Stampa Comune di Ostuni 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...