Dal progetto educativo “Viaggio di scoperta”, i bambini dell’ultimo anno sono stati guidati dalle educatrici in una rappresentazione conclusiva del proprio percorso, davanti ai genitori.

E’ stato cosi un momento di festa per i piccoli diplomandi, che al termine dello spettacolo si sono guadagnati il caloroso applauso dei familiari in platea. Dopo un brindisi di auguri, ad ogni bimbo è stata consegnata la valigia “Gigia”, personaggio guida del progetto, in cui è stata raccolta testimonianza del lavoro svolto da ognuno. Attraversando l’ ingresso del nido per la consegna del palloncino colorato, le famiglie hanno avuto piena contezza dei lavori realizzati dai loro bambini esposti nella galleria d’arte del nido.

Successivamente i piccoli, strette le mani dei propri genitori ed il personale del nido hanno raggiunto la villa comunale per lasciare traccia del proprio percorso: una piccola quercia è stata piantata dai papà. Anche in questa circostanza, al termine del progetto di fine anno, le famiglie hanno voluto ringraziare il personale della cooperativa e l’unica educatrice comunale, che opera all’interno del nido, per la professionale che hanno dimostrato tutte le insegnanti in ogni iniziativa realizzata con i piccoli alunni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...