Vol. III ‘Quando c’era Berlinguer’ io non ero nato. Un evento trattorirossi allo Slow Cinema

Volantino Spazio Conad Mesagne
Riceviamo e Pubblichiamo
Tre giorni di proiezione per un film che racconta la vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer a trent’anni dalla sua morte.
“Quando c’era Berlinguer” allo Slow Cinema, è un’occasione per “guardare” la politica attraverso gli uomini e la loro presenza nel senso più fisico del termine.  L’immagine di un Uomo è l’idea da cui parte e si realizza il film. Il racconto fatto di interviste, video e immagini esclusive di chi ha conosciuto e lavorato con Enrico, a partire dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, porta alla luce non solo il protagonista ma anche lo sfondo storico abbastanza complesso dell’Italia di quegli anni.
 
Il docu-film di Walter Veltroni proiettato nella Città Bianca è testimonianza dell’attenzione e della sensibilità che i trattorirossi e Ostuni dimostrano nei confronti della politica vera, della storia politica e della cultura del nostro Paese. La cultura, l’impegno politico e le amicizie sono elementi indissolubilmente intrecciati nel “racconto” dei trattorirossi. La politica che vale è quella che dà voce; una vocazione con molte sfaccettature  ma con momenti condivisi, consapevoli di meritarsi comunque, come direbbe Sepúlveda “una vita di formidabili passioni”.
TrattoriRossi

Per le prenotazioni dello spettacolo delle 20,00, vi chiediamo di confermare la vostra presenza nella lista ‪#‎trattorirossi‬ con un semplice sms o wapp ai seguenti numeri3459277537 – 3496147304.
Il costo del biglietto è di 5 euro.
Slow cinema Ostuni.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it