“L’amicizia dall’antichità ai giorni nostri” è il tema dell’incontro culturale di Venerdì 7 novembre, con inizio alle ore 17,30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale, organizzato dall’UNITRE di Ostuni in collaborazione con il Rotary Club – Valle d’Itria Rosa Marina.
Relatrice la Prof.ssa Maria Concetta PIACENTE, docente di Storia e Filosofia, da sempre impegnata brillantemente ed efficacemente a divulgare la straordinaria ricchezza del pensiero filosofico, che nell’area del Mediterraneo ha avuto la sua culla , e che si è sviluppato nel tempo determinando l’innalzamento morale dell’uomo e l’affermazione dei valori che sono alla base della nostra cultura e civiltà.
La ricorrenza dei 30 anni di attività dell’UNITRE e dei 25 del ROTARY hanno offerto lo spunto per questa collaborazione tra le due associazioni che hanno individuato nell’amicizia l’elemento di forza ed il valore aggiunto dell’associazionismo impegnato in tutti i campi a partire da quello culturale e socioassistenziale. .
“Un’occasione preziosa – commentano Lorenzo Cirasino e Ferdinando Sallustio a nome dei due sodalizi – per sottolineare il ruolo e l’importanza della cultura come leva non solo per la crescita civile ma anche per la coesione sociale”.