“La Puglia nella Grande Guerra: soldati e prigionieri” è il tema della relazione che il Prof. Vito Antonio Leuzzi , Direttore dell’Istituto Pugliese di Storia Contemporanea , terrà Venerdì 14 novembre con inizio alle ore 17.30 , presso la Biblioteca Comunale di Ostuni.
L’iniziativa, che rientra nei tradizionali incontri del Venerdì promossi dall’Università delle Tre Età di Ostuni, si inserisce nel filone del Recupero della Memoria Storica e intende rievocare, a 100 anni di distanza, aspetti per alcuni versi inediti della partecipazione della Puglia a quello straordinario evento quale fu appunto la Prima Guerra Mondiale.
“Grazie alla competenza e alla passione del Prof. Leuzzi, uno degli Storici pugliesi che ha scavato e continua a scavare in ogni angolo più riposto della nostra Regione per raccogliere piccole e grandi storie e con l’aiuto di testimonianze scritte ed orali – commenta Lorenzo Cirasino Presidente dell’UNITRE – saranno rievocati fatti e circostanze che hanno lasciato tracce indelebili nella vita delle nostre Comunità e nella storia delle nostre Città”.