“Dove va il Mediterraneo?” è il titolo della lezione introduttiva del nuovo anno accademico che l’ Università delle Tre Età di Ostuni inaugura Venerdì 31 Ottobre con inizio alle ore 17.30 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale.
Relatore il Prof. Franco RIZZI, segretario generale e fondatore dell’UNIMED l’Associazione che riunisce 88 Università dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, che ha insegnato per anni Storia dell’Europa e del Mediterraneo alla Sapienza e alla Università di Roma 3 , autore di diversi saggi tra cui l’ultimo intitolato appunto “Dove va il Mediterraneo” presentato a Roma dall’ex Ministro Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.
“Non poteva esserci tema di maggiore interesse ed attualità – commenta il Presidente Lorenzo Cirasino – ad inaugurare la serie di incontri culturali aperti a tutti che l’UNITRE di Ostuni tiene ogni Venerdì, visti i cambiamenti in atto e gli scenari che si vanno delineando nei Paesi della riva Sud del Mediterraneo.La presenza del prof. Franco Rizzi, che promuove ormai da anni l’incontro e gli scambi culturali tra tutti gli studenti delle Università in particolare di questa parte del Mare Nostrum, rappresenta una opportunità preziosa per approfondire una tematica molto importante”.