Una serata a Palazzo Roma a 30 anni dalla scoperta della gestante del paleolitico di Ostuni

Museo Ostuni
Museo Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

Una serata a Palazzo Roma a 30 anni dalla scoperta della gestante del paleolitico di Ostuni.

Il 24 ottobre del 1991 il Prof. Donato Coppola scoprì Ostuni 1, l’eccezionale gestante paleolitica conser-vata nel nostro Museo assieme al suo feto.

A distanza di trent’anni, il Museo di Ostuni celebrerà l’eccezionale scoperta e i numerosi studi che in questi anni non hanno mai cessato di fornire ulteriori informazioni sulla gestante e sul sito di Santa Maria d’Agnano.

Questa sera 30 novembre alle 20:00 presso la splendida cornice di Palazzo Roma si svolgerà una iniziativa che celebrerà l’anniversario ricordando l’eccezionale ritrovamento fatto il 31 ottobre del 1991 dal Prof. Donato Coppola in una grotta situata nell’area archeologica di Santa Maria di Agnano.

La serata si aprirà con la proiezione di filmati inediti su Museo Civico e Parco archeologico di Santa Maria di Agnano realizzati dalla Glocal Media di Flavio Cellie.

A seguire i saluti dei Sindaci e dei presidenti che hanno seguito negli ultimi 30 anni l’attività dell’Istituzione Museo oggi guidata dal presidente Michele Conte. La serata si concluderà con la performance “Preistoria d’amore” – musiche originali di Mirko Lodedo e Sand Art Performance di Donatello Pentassuglia. Per info e prenotazioni su WhatsApp 346.1065301.