Torna la rassegna teatrale della Luna del Pozzo: ‘Teatri di Terra 2014’

La Luna nel Pozzo2
La Luna nel Pozzo2
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il 29 Luglio si apre la dodicesima edizione della rassegna teatrale per famiglie “Teatri di Terra” che si terrà presso l’anfiteatro de La Luna nel Pozzo, Cda Foragno, Ostuni BR. Da ormai 12 anni tra metà luglio e metà agosto, nella suggestiva cornice della campagna pugliese, La Luna nel Pozzo organizza “Teatri di Terra”, una rassegna di teatro per grandi e piccoli che si svolge all’interno di uno splendido anfiteatro in pietra circondato da ulivi secolari. Ogni anno un pubblico molto eterogeneo di famiglie, turisti, appassionati, giovani ed anziani, contadini ed intellettuali si ritrova alla Luna nel Pozzo per vivere un’esperienza unica: teatro, musica, natura.

La Luna nel PozzoTeatri di Terra 2014 inizierà sabato 29 luglio con la FESTA DI APERTURA:
Una grande festa dedicata ai bambini! Si comincia alle ore 18.30 con un laboratorio di teatro, una postazione per la giocoleria, un grande tavolo da colorare, postazioni per il trucco e per travestirsi, percorsi alla scoperta dei luoghi magici della Luna nel Pozzo e per mamma e papà un torneo di Kubb.
Poi alle ore 21 tutti in anfiteatro per lo spettacolo GRUNCH di e con Alberto Cacopardi
Spettacolo di Teatro danza e fuoco. Per questa serata l’ingresso per tutti è di 5 euro.

Giovedì 31 Luglio ore 20 la rassegna continuerà con lo spettacolo “La Piccola Strega”, di Pia Wachter.
Nella rassegna saranno presenti compagnie pugliesi: Teatro Crest con lo spettacolo “Sposa Sirena” (3 agosto), Armamaxa Teatro con “Robin Hood” (15 agosto) e Principio Attivo Teatro con “La bicicletta rossa”. E non pugliesi: Teatro Pirata di Jesi con gli spettacoli “Cinderella Vampirella” (2 agosto) e “Le avventure di Pulcino” (5 agosto), l’attore milanese Roberto Anglisani con “Giovanni Livigno” (11 agosto) e la compagnia friulana Teatrimperfetti con “Piccoli Movimenti Colorati” (12 agosto)

Ci saranno poi delle serate speciali (RACCONTI INTORNO AL FUOCO 31 luglio – 7 agosto – 17 agosto) dedicate ai racconti, al fuoco e alla natura: un attore accompagnerà i bambini e le loro famiglie attraverso sapori, suggestioni, percorsi magici e fiabe che vengono da lontano abbandonando l’anfiteatro in pietra per inoltrarsi alla scoperta della parte sconosciuta della Luna nel Pozzo. Per queste serate l’ingresso per tutti è di 5 euro.

L’apice della rassegna sarà il 9 agosto con LA FESTA DELLA LUNA PIENA, una serata di spettacoli, acrobazie, musica, balli, odori e sapori dal tramonto all’alba. Ogni anno il pubblico diventa sempre più numeroso e coraggioso! moltissimi sfidano il sonno per farsi incantare dalla magia della “Colazione con Mozart” un suggestivo concerto di musica classica alle prime luci dell’alba!

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio di Teatro nella Natura per bambini dai 6 ai 12 anni, dal 4 al 7 e dal 11 al 14 agosto.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it