Domenica 21 maggio torna “Ostuni una città che corre”, manifestazione podistica competitiva organizzata dall’ASD Ostuni Runner’s su mandato della Fidal con il patrocinio del Comune di Ostuni, 5° tappa del circuito provinciale “Sulle vie di Brento”, nonché campionato regionale Dolichos di 10 km.
Giunta alla sua 7° edizione, la manifestazione ancora una volta avrà come cornice la splendida Città Bianca e i suoi suggestivi paesaggi, con le sue viuzze caratteristiche la città si tingerà di colore grazie alla numerosa partecipazione di atleti provenienti anche da fuori regione.
L’ADS Ostuni Runner’s, da sempre vicina al sociale, si fa ancora una volta portavoce di un messaggio significativo accogliendo la “Corsa per la legalità” organizzata e promossa dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) e sponsorizzata dal Centro Sportivo Italiano (CSI), una corsa non competitiva di 10km in concomitanza con una camminata di 4km. Sarà possibile effettuare l’iscrizione, aperta a tutti, fino alle ore 8.30 in Viale Pola. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.
L’evento avrà inizio alle ore 9.00 presso Viale Pola attraverso un percorso che vedrà gli atleti passare per il palazzo di Città e lo stradone, fino a raggiungere il Belvedere. Il percorso si snoderà attraverso la città fino al precorrimento della caratteristica strada dei colli in direzione Cisternino, per poi rientrare nella città di Ostuni. Al termine della gara ci sarà un ricco ristoro.
Il Presidente Giuseppe Lacorte insieme alla fondamentale collaborazione degli associati, sempre presenti nella buona riuscita delle manifestazioni, regalano ancora una volta alla città di Ostuni un evento dal valore non solo sportivo ma anche turistico grazie alla grande partecipazioni di atleti da tutta Italia.