Venerdì 12 dicembre ritorna ad Ostuni in versione autunnale il “Giro Gola”, evento che punta a destagionalizzare il turismo, mettendo insieme locali, aziende e strutture alberghiere.

Organizzato dall’associazione che ne porta lo stesso nome, il Giro Gola, questo venerdì propone, come ogni venerdì di dicembre, un tour che mette insieme: enogastronomia, arte e musica. Il percorso prevede cinque tappe: Pausa Cafè, Casa San Giacomo, Osteria Monacelle, Enoteca Divino, Riccardo Caffè. Il Giro Gola, propone un tour che accompagna i propri fruitori, in un itinerario speciale all’interno dei vicoli del centro storico. L’evento è patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, assessorato alle Attività Produttive.

Il Giro Gola, non è solo un percorso enogastronomico, ma anche un momento importante per apprezzare i musicisti pugliesi ed i talenti artistici che questa terra sforna. Il percorso del Giro Gola, parte dalla Scalinata Mons. Elio Antelmi, dal Pausa Caffè, passando poi per Casa San Giacomo in via Bixio Continelli, Osteria Monacelle nei pressi di Via Cattedrale, per l’Enoteca Divino in via G. Tanzarella Vitale per poi terminare a Riccardo Caffè. Venerdì 12 maggio, lungo il percorso saranno presenti i seguenti gruppi musicali: Pausa Cafe’ (Larry Franco duo); Casa San Giacomo (Imprevisti musicali con Michele Cortese),Osteria Monacelle (Bari Blues Connection) Enoteca Divino (Ruta De L’Alma), Riccardo Caffe’ (Think About It 6tet).

In questa settima edizione,come nell’era ultime due, si è voluto scegliere il venerdì, con l’obiettivo di destagionalizzare il turismo. Infatti, si è creata una sinergia con alcune strutture alberghiere per dare la possibilità, a costi modici, di pernottare nella Città Bianca e partecipare al Giro Gola. L’abbinamento vinicolo è affidato alla cantina Tenute Rubino.

Info. +39 328 6670695 – +39 347 0610499