Torna Ostuni una Città a Fumetti
di Angela Anglani
“Fioriverdi” di Claudio Procopio di Lecce in collaborazione con il Comune di Ostuni, il Rotary Club “Ostuni – Valle D’Itria – Rosamarina” e l’UniTRE organizzano venerdì 22 e sabato 23 gennaio la VI edizione della manifestazione “Ostuni: una città a fumetti”.Nel corso delle due giornate la cittadinanza e le scuole incontreranno il Prof. Ennio Peres, matematico-giocologo, e Giuseppe Sansone, fumettista della Walt Disney, nonché due giovanissime fumettiste pugliesi: Elisa Todisco e Marina Mundo.Verrà inoltre presentato un concorso per giovani fumettisti sul tema “Gli eroi dei nostri tempi”. Questo il programma integrale della manifestazione: VENERDI’ 22 ore 9:30 – Auditorium I C.D. “Pessina” Il Prof. ENNIO PERES, esperto di giochi e ludolinguis.. collaboratore della rivista “Linus” incontra gli studenti del I C.D. “Pessina”
ore 17:30 – Auditorium “G. Semerano”, Biblioteca Conferenza del Prof. PERES, sul tema “Matematica semplice e magica” Interverranno: il Dott. Giovanni Colucci (Presidente Rotary Club), il Prof. Lorenzo Cirasino (Presidente UniTRE) e il Dott. Gianfranco Coppola (Sindaco del Comune di Ostuni
SABATO 23 ore 9:30 – Auditorium SMS “Barnaba-Bosco” Il Prof. PERES, incontra gli studenti della scuola “S. Giovanni Bosco”.
ore 9:30 – Auditorium III C.D.“Giovanni XXIII” Gli studenti incontrano: il Dott. GIUSEPPE SANSONE (Disney), ELISA TODISCO (Elizabeth_art) e MARINA MUNDO (M2). Coordinatore degli incontri sarà Ferdinando Sallustio.
Ultima modifica: