La programmazione del weekend chiuderà la Stagione venerdì 15 settembre, alle ore 21:00, con la voce emozionante di Serena Grittani – cantante jazz classe 1984, ha studiato di Pianoforte, Medicina e infine Canto jazz con Paola Arnesano, Guido Di Leone e Gianna Montecalvo, perfezionamento con svariati musicisti del panorama jazzistico nazionale e internazionale.
Ad accompagnarla è Bruno Montrone – pianista, organista e compositore di jazz, laureato in Pianoforte con massimo dei voti al Conservatorio di Bari, collaboratore di Joe Magnarelli, Fabrizio Bosso e Michele Hendriks e appassionato insegnante della scuola di musica “Il Pentagramma” a Bari. Il duo condurrà lo spettatore in un viaggio alla riscoperta delle musiche che hanno fanno la storia del Cinema degli ultimi 50 anni.
Sabato 16 settembre, dalle ore 21:00, Palazzo Roma saluta il pubblico con una seleziona musicale di brani della scena soul funky internazionale. Le attività di Palazzo Roma si fermeranno per alcune settimane. La programmazione riprenderà in autunno inoltrato con una nuova Stagione invernale di Cinema, incontri e spettacoli.