Sabato 22 novembre (ore 21,00) la Rassegna ‘Teatri di Terra: Fuoco d’Inverno’ apre con ‘Superman & me’, di e con Robert McNeer

Rob Superman grande
Rob Superman grande

Sabato 22 novembre (ore 21,00) la Rassegna “Teatri di Terra: Fuoco d’Inverno” apre con  “Superman & me”, di e con Robert McNeer.

Non si vive di solo pane. Ci vogliono  anche il vino, il teatro… e da più di dieci anni, ogni estate La Luna nel Pozzo offre tutto questo al suo pubblico. Da quest’anno, anche d’inverno.

Nutrire allo  stesso tempo la mente, la pancia, il cuore è il desiderio che fa nascere “Teatri di Terra: Fuoco d’inverno”, una rassegna invernale per i grandi. Nella dimensione intima del teatro da camera presentiamo cinque spettacoli di grande spessore.

Dopo lo spettacolo, una grande tavolata: un’ottima cena, un buon bicchiere di vino, le chiacchierate, le nuove conoscenze, le risate.

SUPERMAN & ME. Un racconto autobiografico di un infanzia nell’America degli anni 60.

Come tanti bambini, avevo un grande eroe, SUPERMAN, ed ero convinto di poter  VOLARE  anch’io! Nei sogni vedevo la mia vita dall’alto, indiscutibile prova del mio SUPERPOTERE! Ma nella mia vita di ogni giorno, rimanevo stranamente  TERRESTRATO!  Come il giovane Clark Kent, mi sentivo teso fra cielo e terra. Fortunatamente il teatro mi dava un modo per affrontare questo mio DRAMMA!

Tra le gioie e le ansie di un’infanzia americana anni ’60, nutriti dalle immagini del fumetto di Marvel, respiriamo un’aria che non c’è più, un’aria di  can-do visionario, dove basta credere in un sogno per realizzarlo.

La rassegna continua sabato 13 dicembre con “Lenor“, storia di Eleonora, poetessa scrittrice e protagonista nei moti partenopei del 1799, il 6 gennaio con “La Piccola Strega” per i bambini, il 7 febbraio con “Storie di Zhoran“, Storie di zingari e violini che offrono la ricchezza delle tradizioni Rom, il 28 febbraio con “Ti ho visto“, dopo anni passati a guardare le stelle un uomo scopre di essere non solo osservatore ma osservato, e comclude il 21 marzo con “Amore e Psiche” Storia di un amore ostacolato dalla diversità dei due amanti: Amore è un Dio mentre Psiche è una mortale ma bella come una dea.

Info e prenotazioni:  tel. 0831 330353 – 335 8037241

teatro.lunanelpozzo@tiscali.it

www.la-luna-nel-pozzo.com

www.facebook.com/lunapozzo