Il gruppo UNITALSI di Ostuni, in collaborazione con “Riccardo Cafè”, la terza edizione dell’iniziativa: “Ritroviamoci con Maria”.
L’evento si svolgerà domani giovedì 29 maggio, a partire dalle 20, presso “Riccardo Cafè”, nel centro storico di Ostuni. Alla manifestazione saranno presentate una serie di iniziative tra cui: poesia, musica e teatro per incontrare la “Mamma Celeste”.
Una manifestazione che vedrà la partecipazione del Coro dei Bambini della Scuola Elementare, “Giovanni XVIII”, ed i laboratori teatrali del Liceo Classico e Scientifico. Il tutto alternato al classico Rosario. L’ingresso è gratuito.
L’ Unitalsi ha come scopo principale della sua vita associativa quello di consentire a TUTTI di partecipare alle varie attività cittadine. All’iniziativa parteciperanno, quindi, anche persone con disabilità, più o meno grave, che grazie all’aiuto dei volontari supereranno le barriere del centro storico e parteciperanno all’evento.
Un momento importante per l’Unitalisi di Ostuni, che sta organizzando il pellegrinaggio a Lourdes dal 2 all’8 settembre con il Treno Bianco e con l’aereo e che con questa manifestazione chiude il maggio mariano.
La storia dell’Unitalsi ha un legame particolare con il Santuario Mariano di Lourdes che, ancora dopo più di cento anni dalla fondazione dell’Associazione, è la meta privilegiata dei propri pellegrinaggi. Era il 1903 quando il fondatore, Giovanni Battista Tomassi, figlio dell’amministratore dei Principi Barberini, partecipò al suo primo pellegrinaggio.