Radio Deejay torna in Piazza ‘Coast to Coast’. Ad Ostuni in diretta Fabio Volo. Il Video Servizio

Volantino Spazio Conad Mesagne

Un pomeriggio all’insegna del divertimento targato Radio Deejay. L’emittente radiofonica milanese fondata da Claudio Cecchetto negli anni ottanta e dal 1995 diretta da Linus, è stata ospite di piazza della Libertà ad Ostuni. A condurre le due ore di trasmissione l’attore, scrittore e conduttore radiofonico, Fabio Volo.
Il tour di Radio Dee Jay ‘Coast to Coast’, è partito lo scorso giugno ed ha percorso quasi tutta le penisola italiana, portando in giro i personaggi e i conduttori della radio. Davanti al truk parcheggiato davanti a Palazzo San Francesco, già dalle 17.00, sono stati tanti i curiosi che hanno atteso le 18.00 per l’inizio della trasmissione.
Fabio Volo personaggio amato da molti ha intrattenuto il pubblico presente prima e dopo la diretta, soffermandosi con i fan che con lui hanno scattato centinaia di foto e selfie, tanti anche i vecchi e cari autografi, molti di questi fatti suoi vari romanzi dello scrittore bergamasco.
Radio Dee Jay  (1) A margine della diretta, ci siamo soffermati a parlare con Fabio, lui stesso ci ha detto che sarà protagonista di una pellicola che ha finito da poco di girare. Il film che lo vedrà tra i protagonisti uscirà a fine ottobre.

Un evento fortemente voluto da Claudio Santoro, cittadino ostunese esperto del settore. “C’è voluto tanto per portare Radio Dee Jay ad Ostuni” – ha detto Santoro “ho lavorato tanto con la produzione e la direzione della radio per questa tappa. Dobbiamo continuare a trovare progetti come questi a costo zero che portano il nome di Ostuni in giro per l’Italia e non solo”.

Girovagando intorno al truk, abbiamo intervista il produttore del tour, Patrizio Ziglioli, dell’azienda ControCorrente che si è occupata della produzione esecutiva del tour.

A Ziglioli abbiamo chiesto come si è sviluppato il tour “Coast to Coast”, “Dopo molti anni la radio in particolare Dee Jay è tornata tra la gente, è da diversi anni che non si faceva un tour del genere, è stato una cosa molto difficile da organizzare” – ha detto il direttore – “Cambiare ogni giorno città per trenta date in tutta la penisola non è stata cosa facile per noi”.

Come vi è sembrata l’Italia radiofonicamente parlando? La radio è ancora in mezzo di comunicazione per eccellenza?

E’ il mezzo di comunicazione più diffuso e tecnologicamente avanzato, vista la nuova tecnologia, Radio Dee Jay in questo tour è stata seguita ed inseguita” – ha proseguito il direttore – “Siamo soddisfatti”.

Durante l’iniziativa, abbiamo ascoltato il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, soddisfatto dell’iniziativa.

 

Continua a leggere su OstuniNotizie.it