Ostuni Piazza della Libertà 1
Ostuni Piazza della Libertà 1
Pubblicità
Pubblicità

Quiz su Ostuni a cura de “Lo Scudo”, appuntamento martedì 25 nel chiostro di Palazzo di Città.

Martedì sera, 25 luglio, alle 20.30, chi verrà nel Chiostro di San Francesco ad Ostuni conoscerà tutte le risposte alle proprie domande: certo non quelle relative ai grandi perché della vita, ma almeno a quelle che riguardano storia, cultura e curiosità sulla nostra Ostuni. E’ questo il tema della serata di “Incontro tra generazioni” organizzata dal giornale “Lo Scudo”, mensile  cattolico d’informazione  che è  dal 1921 la voce degli ostunesi e ne racconta la vita, la storia e le storie.  Dal 2011 le serate estive organizzate dal giornale sono tra le più frequentate e seguite dell’estate ostunese.

Quest’anno si propone di realizzare un “Incontro tra generazioni” facendo partecipare le ragazze e i ragazzi di Ostuni ad una serata con il format dei principali quiz che hanno fatto la storia della televisione, ma con le domande tutte basate su Ostuni, commentate da rarissime ed in alcuni casi inedite immagini.

I ragazzi che interverranno si cimenteranno così con le ruote dalla “A” alla “Z” che fecero il successo di “Passaparola” (1999-2008), con le domande a scelta multipla e gli aiuti del pubblico di “Chi vuol essere milionario?” (2000-2012) , la “Ghigliottina” de “L’Eredità” in onda dal 2005, le domande in stile “Rischiatutto” (1970-74 e poi 2016).

I giovanissimi concorrenti sono stati selezionati dal giornale con la collaborazione del Centro Estivo gestito dalla “Cooperativa Prisma”, ma se qualcuno volesse aggiungersi ai partecipanti può farlo la sera stessa. I vincitori otterranno premi offerti da commercianti e istituzioni ostunesi  (come il “Parco delle Dune Costiere”) che collaborano all’iniziativa.