Presentazione del libro “Il profumo dei giacinti selvatici” di Rosa Maria Vinci

Il profumo dei giacinti selvatici
Volantino Spazio Conad Mesagne

Venerdì 6 maggio, alle ore 18:30, presso la Chiesa di San Vito Martire, sede del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni si terrà la presentazione del romanzo “Il profumo dei giacinti selvatici” di Rosa Maria Vinci.

L’iniziativa è patrocinata dall’Ente Museo e vedrà la partecipazione dell’autrice intervistata dalla dott.ssa Antonella Demola e dall’avv. Gianmichele Pavone. Nel corso dell’evento le prof.sse Anna Marzio e Maria Pantaleo leggeranno alcuni brani significativi.

Cercheremo così di conoscere la protagonista del romanzo, Fatima, che vive in un contesto sociale dove “libertà” è solo una parola impronunciabile, essendo figlia del popolo albanese, ostaggio di un dittatore. L’intraprendente ragazza cerca di superare i molti ostacoli dovuti anche al suo essere donna ed a trovare il modo di vivere una vita dignitosa come insegnante. La sua vita cambia con l’emigrazione in Italia dei suoi tre figli e alla morte del marito anche lei vi si trasferisce ma il suo sogno è tornare alle sue radici.

La partecipazione è gratuita e l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Acquista la tua copia su Amazon cliccando qui

Continua a leggere su OstuniNotizie.it