Presentato il progetto ‘Innovation Summer Camp’ del liceo ‘Pepe-Calamo’

Volantino Spazio Conad Mesagne

Nella suggestiva cornice della Scalinata Don Elio Antelmi si è tenuta, nel tardo pomeriggio di ieri 25 giugno, la conferenza stampa di presentazione del progetto INNOVATION SM@RT SCHOOL, che prevede due moduli: “LA CITTA’ DEGLI ATTORI” per il Liceo Classico Calamo e “INNOVATION SUMMER CAMP” per il Liceo Scientifico Pepe.
Alla conferenza stampa hanno partecipato: la Dirigente Scolastica del Pepe – Calamo dott.ssa Annunziata Ferrara, il direttore scientifico presso la Fondazione Mondo Digitale in Roma e docente ordinario di Strategie Tecnologiche presso l’ Università di Edimburgo Prof. Alfonso Molina e l’ Assessore all’ Innovazione del Comune di Lecce ing. Alessandro Delli Noci.
Ha moderato la prof.ssa Paola Lisimberti, nonché coordinatore del progetto.
Innovativo l’ uso dei social networks – da parte di studenti, docenti e relatori – in quanto protagonisti del futuro.
“La tecnologia più grande e complessa al mondo è il nostro cervello” ha affermato il prof. Molina “che è a disposizione di tutti”.
Perché arte e innovazione corrono su due binari paralleli e spesso si incontrano nella scuola, polo di relazione e aggregazione di ragazzi e docenti, che nelle attività avranno il ruolo più importante e complesso: essere Maestri di Vita per le generazioni future.
Il Campus si terrà nella splendida struttura del Centro di Cultura “Donato Cerignola”.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it