Al Premio nazionale di lettere ed arti “Città viva” di Ostuni, la Medaglia del Presidente della Repubblica. Un riconoscimento di assoluto prestigio che viene attribuito dal Quirinale per i 25 anni di un evento culturale divenuto nel tempo un punto di riferimento nel panorama nazionale.
L’assegnazione della medaglia è certamente motivo di grande orgoglio per gli organizzatori del Premio, promosso e organizzato dall’omonima Associazione Culturale “Città Viva” con l’obiettivo primario di valorizzare e diffondere la produzione poetica e letteraria.
“Un riconoscimento che premia la preziosa attività di promozione culturale portata avanti in questi 25 anni attraverso il concorso dalla nostra associazione – evidenziano il Presidente dell’Associazione Culturale “Città Viva”, la dott.ssa Maria Sibilio, e il promotore del Premio, il dottor Domenico Palmieri – e per questo un doveroso ringraziamento va certamente a tutti i collaboratori, anche a chi ha sempre operato dietro le quinte. La Medaglia del Presidente della repubblica ci verrà consegnata direttamente nel corso della cerimonia di premiazione del concorso che avrà luogo il prossimo 6 dicembre nella cornice del Centro di spiritualità Madonna della Nova a Ostuni.
Le modalità di consegna saranno una sorpresa anche per noi e questo costituisce certamente un ulteriore motivo di interesse che ruota attorno alla 25ma edizione del Premio”.