l concertone di Pizzica e Taranta che riempie le piazze di Puglia con migliaia di turisti apre ufficialmente i casting.
Giunto alla quarta edizione, il concertone di Pizzica e Taranta “Pizzica in Tour” comincia a scaldare i motori in vista della prossima stagione estiva. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno nelle piazze di Puglia e Basilicata, la grande troupe organizzativa favilla in vista delle nuove date.
Siamo stati presi d’assalto – spiegano il presidente de “Le Radici del Sud” Pietro Albanese e Michele Conenna direttore artistico della kermesse – da decine di gruppi che vogliono partecipare alle varie tappe del festival (quest’anno ben 7 piazze). Per noi è una scelta difficilissima in quanto vorremmo dare a tutti spazio ma è davvero impossibile. Pertanto abbiamo deciso di scegliere una data per il casting così da scegliere, con accurata precisione, i gruppi che più possono rappresentare la nostra manifestazione. Nella scelta dei gruppi interverranno volti noti dello spettacolo che saranno poi presenti durante le tappe del festival, oltre ad altri gruppi.
Pertanto, per tutti coloro che vorranno partecipare con il proprio gruppo di pizzica possono iscriversi mandando una mail a pizzicaintour2019@gmail.com. Saranno ricontattati e verrà comunicato loro la data degli incontri.
Quest’anno ci supereremo – spiega Conenna – con un ospite di calibro nazionale che con la sua voce calda e travolgente ci regalerà un mix emozionante e ed esclusivo tra musiche salentine e successi del cantante. E non vogliamo svelarvi ancora un’altra novità forte. È prematuro, ma appena avremo modo vi faremo davvero tremare, anzi, pizzicare.
Ad ogni modo alcune delle tappe, tra tutte le città nelle quali il festival sbarcherà ci sono Ceglie Messapica, il 04 Agosto e Locorotondo il 30 Agosto. A giorni anche le altre 5. Pronti per un’estate tutta pizzica? Noi si.
Comunicato stampa Le Radici del Sud
Ultima modifica: