Dopo Teatro Madre continuano gli appuntamenti del cartellone “Estate al Parco” in programma nel Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano.
Domani giovedì 24 agosto alle 21:00 il Teatro di Santa Maria di Agnano ospiterà il concerto “Mediterraneo Canti e disincanti, tradizioni e tradimenti” di Terrae con la partecipazione del cantautore ostunese Tonino Zurlo. L’ingresso al concerto sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Un concerto di quadri sonori di terre unite dal Mediterraneo e da un comune sentire: dalla Puglia, fino a Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Corsica, Spagna, Portogallo, Spagna, Grecia… TERRAE prende spunto dall’estrema bellezza delle tradizioni popolari di quei paesi, ma le rilegge con uno spirito contemporaneo, vivo, infedele, orientandosi secondo criteri puramente musicali.
La “guest” di questo concerto è un’icona di Ostuni, nonché un simbolo della musica cantautorale e popolare pugliese: Tonino Zurlo.
Terrae è composto da ROCCO CAPRI CHIUMARULO voce, chitarra battente, percussioni – PAOLO MASTRONARDI chitarre, cori – ALESSANDRO PIPINO fisarmonica, organetto – LOREDANA SAVINO voce, percussioni. Ospite: TONINO ZURLO voce, chitarra