Ostuni Terrae e Tonino Zurlo in concerto nel Parco di Agnano

Domani giovedì 24 agosto alle 21:00 il Teatro di Santa Maria di Agnano ospiterà il concerto “Mediterraneo Canti e disincanti, tradizioni e tradimenti” di Terrae con la partecipazione del cantautore ostunese  Tonino Zurlo

Tonino Zurlo

Dopo Teatro Madre continuano gli appuntamenti del cartellone “Estate al Parco” in programma nel Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano.

Domani giovedì 24 agosto alle 21:00 il Teatro di Santa Maria di Agnano ospiterà il concerto “Mediterraneo Canti e disincanti, tradizioni e tradimenti” di Terrae con la partecipazione del cantautore ostunese  Tonino Zurlo. L’ingresso al concerto sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Un concerto di quadri sonori di terre unite dal Mediterraneo e da un comune sentire: dalla Puglia, fino a Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Corsica, Spagna, Portogallo, Spagna, Grecia… TERRAE prende spunto dall’estrema bellezza delle tradizioni popolari di quei paesi, ma le rilegge con uno spirito contemporaneo, vivo, infedele, orientandosi secondo criteri puramente musicali.

La “guest” di questo concerto è un’icona di Ostuni, nonché un simbolo della musica cantautorale e popolare pugliese: Tonino Zurlo.

 

Terrae è composto da ROCCO CAPRI CHIUMARULO voce, chitarra battente, percussioni – PAOLO MASTRONARDI chitarre, cori – ALESSANDRO PIPINO fisarmonica, organetto – LOREDANA SAVINO voce, percussioni. Ospite: TONINO ZURLO voce, chitarra