Nel weekend la Festa dell’Olio e del Vino Novello

Festa del vino e dell'olio novello
Adv
Adv
Grafiche Nacci

Nel chiostro di Palazzo San Francesco torna la Festa dell’Olio e del Vino Novello.

Il “Gruppo Folk La Stella” di Ostuni, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza la decima edizione de “La Festa dell’olio e del Vino Novello”. La manifestazione è in programma sabato 12 e domenica 13 novembre dalle ore 19 fino a tarda serata, avrà luogo nel Palazzo di città Chiostro San Francesco e Piazza della Libertà di Ostuni e farà rivivere sapori, odori e sensazioni tipiche della zona e, in particolar modo, della vendemmia e della spremitura delle olive.

Adv

Durante la manifestazione si potranno ammirare alcuni antichi mestieri e si potranno degustare il vino e l’olio delle migliori aziende, masserie e frantoi del territorio, con la possibilità di assaggiare gli antichi prodotti della gastronomia tradizionale locale come puccetedde, pettole, polpette, olive, friselle, castagne, fichi con mandorle e prodotti della terra.

Nelle due serate l’atmosfera sarà ancora più coinvolgente grazie all’intrattenimento di carattere folckloristico del Gruppo Folk “La Stella” che, oltre ai canti e balli popolari tradizionali di Ostuni, dai ritmi briosi e allegri. Lo scenario sarà suggestivo e meraviglioso grazie a una curata scenografia con la presenza dei vecchi mezzi di trasporto a trazione animale, e con le antiche attrezzature che testimoniano l’immensa cultura popolare a riguardo.

Adv
Volantino Spazio Conad Mesagne
Adv