Nasce l’associzione “Euforia – Arti Visive e Performative”

Associazione Euforia
Adv
Adv
Grafiche Nacci

“Credo che l’arte sia un po’ come amare qualcuno. Ci sono giorni in cui vorresti non esistesse e giorni in cui la ami alla follia. In ogni caso è indispensabile.

Giorgia LanzilottiIl 27 Ottobre 2022 ad Ostuni è stata costituita l’associazione culturale “EUFORIA – Arti Visive e Performative”. Nel direttivo: Giorgia Lanzilotti (fondatrice e presidente dell’associazione), Francesco Sisto (Vicepresidente), Antonella Colucci (Segretaria), Giuseppe Nacci (Grafico), Selena Crovello (Tesoriere), Elena Zoe Tamborrino. Tra i componenti: Agnese Milizia, Martina Zaccaria, Stefano Zizza, Vincenzo Convertino, Agnese Fusco, Sofia Cimaglia, Maura Lavecchia e Chiara Vozza.

Adv

L’obbiettivo è quello di sensibilizzare la società, tutta, alle arti visive e performative. Uno spazio in cui giovani artisti si esprimono liberamente con la propria arte facendola diventare uno stimolo per se stessi e per gli altri. Sul tavolo già numerosi eventi previsti da Novembre 2022 a Settembre 2023, tra cui la presentazione del nuovo cortometraggio BELLAMÌ scritto e diretto da Giorgia Lazilotti che verrà girato a Marzo 2023. Tra gli attori protagonisti: Selena Crovello, Giuseppe Marzio e Vincenzo Convertino.

Dichiarazione Giorgia Lanzilotti (Regista):
“Al cinema devo la mia vita. Credo di non aver amato mai nessuno così tanto quanto il cinema. Per questo ho sentito la necessità di creare uno spazio in cui, chiunque ne voglia far parte, possa esprimersi al meglio e vivere tramite la propria arte, creando stimoli costanti per se stessi e per coloro che ne fruiscono. Infondo in tutti noi c’è un piccolo artista. Si fa arte quando si ama, quando si odia, quando si piange, quando si sogna, quando si fanno progetti. È in tutti noi, ci pervade.”

Dichiarazione Elena Zoe Tamborrino ( Danzatrice ):
“Credo che l’arte sia il miglior modo che gli uomini possano usare per esprimersi, poiché ciò che esprimi con l’arte è in costante movimento, cresce e si evolve con te. Questa associazione nasce per tutti coloro che, artisti o spettatori che siano, facendo arte sentono “L’euforia” vibrare nel corpo.”

Adv
Volantino Spazio Conad Mesagne
Adv