Millenari di Puglia, partono gli Open Day a Torre Pozzelle

Volantino Spazio Conad Mesagne

Al fine di portare avanti una politica di valorizzazione dell’importante e incontaminata area di Torre Pozzelle, l’associazione Millenari di Puglia in collaborazione con il Comune di Ostuni organizzano per la prima volta una serie di appuntamenti estivi pomeridiani per divulgare ai visitatori le bellezze dell’area costiera. Consentire alla bella Torre Pozzelle di essere conosciuta grazie all’accompagnamento di una guida esperta consente all’area di essere valorizzata. La conoscenza è il miglior sistema per tutelare e valorizzare e la valorizzazione di Torre Pozzelle è uno degli obiettivi che il comune di Ostuni si pone per consentire all’area uno sviluppo eco-sostenibile.

 L’Open Day Torre Pozzelle è un appuntamento gratuito settimanale rivolto a tutti, grandi e piccoli, per scoprire l’area naturalistica di Torre Pozzelle, conoscere la storia della Torre e scoprire con una guida esperta i tesori naturali presenti nell’area: la fauna, la ricca flora locale, le 5 meravigliose calette, il raro bosco di ginepri secolari e la piccola zona umida.

 Ogni giovedì d’estate, dalle 18.00 fino al tramonto, fino a tutto settembre, gli ospiti della città bianca avranno la possibilità di visitare, in maniera gratuita, uno dei tratti costieri più belli di Ostuni scoprendone le tante meraviglie che fanno di Torre Pozzelle un luogo unico, suggestivo e ancora incontaminato.

 L’appuntamento è alle ore 18.00 nello spazio antistante la prima spiaggia di Torre Pozzelle.

 Un piccolo viaggio nella natura per conoscere una delle aree costiere più belle di Ostuni.

 L’appuntamento è gratuito.

Ogni giovedì d’estate ore 18.00
incontro: Torre Pozzelle, all’ingresso della prima spiaggia
link google maps: https://goo.gl/maps/cGkzl
coordinate gps: 40°46’11.26″N 17°39’46.07″E

Necessaria la prenotazione al 373.5293970

Continua a leggere su OstuniNotizie.it