Millenari di Puglia gli appuntamenti del Weekend (21 – 22 giugno)

Volantino Spazio Conad Mesagne

SABATO 21 GIUGNO ore 17:30
CICLOESCURSIONE VERSO LE CALETTE DI TORRE POZZELLE
in mountain bike da Lamasanta con le bici di Millenari di Puglia
incontro: Masseria Lamasanta, Costa Merlata di Ostuni
LINK GOOGLE MAPS: http://goo.gl/maps/VCaJy

DOMENICA 22 GIUGNO – ore 17.45
ESCURSIONE VERSO IL GRANDE ULIVO MILLENARIO
luogo dell’incontro: parcheggio della scuola elementare Vitale, centro storico di Ostuni
LINK GOOGLE MAPS: https://goo.gl/maps/NUdmC



SABATO 21 GIUGNO – CICLOESCURSIONE
Nel giorno del solstizio d’estate Millenari di Puglia ha pensato di iniziare ufficialmente l’Estate 2014 con una escursione in mountain bike che parte dalla Masseria Lamasanta, nei pressi di Costa Merlata, e che dopo aver attraversato una bellissima area naturale, quella di Lamasanta, si raggiungerà uno dei tratti costieri più belli della città di Ostuni: Torre Pozzelle. Attraversando Costa Merlata si giungerà pertanto a Torre Pozzelle dove una suggestiva torre costiera domina cinque splendide calette sabbiose e un rarissimo bosco di ginepri pluricentenari.
Non c’è modo più bello di iniziare l’estate che con un bel tuffo pomeridiano nelle meravigliose acque cristalline nelle piccole calette di Torre Pozzelle. L’associazione dispone di 15 mountain bike pertanto vi è la possibilità di venire con la propria o prenotandone una dei Millenari. Il percorso è adatto a tutti poiché sempre pianeggiante e lungo circa 15 km con varie soste nei luoghi di maggiore interesse.
L’appuntamento per la cicloescursione è alle ore 17.30 presso la Masseria Lamasanta e terminerà alle 20.00 circa.
L’appuntamento per la cicloescursione è sabato 21 giugno alle ore 17.30 presso la Masseria Lamasanta, raggiungibile facilmente dall’uscita della superstrada a Costa Merlata e seguendo le indicazioni presenti lungo la strada. LINK GOOGLE MAPS: http://goo.gl/maps/VCaJy


DOMENICA 22 GIUGNO – ESCURSIONE A PIEDI
Millenari di Puglia propone una domenica per scoprire alcuni ulivi millenari di particolare bellezza lungo un itinerario che parte direttamente dalle mura del centro storico di Ostuni. L’itinerario, nella piana degli ulivi secolari, ad anello di circa 5 km è particolarmente suggestivo non solo per la presenza di ulivi di rara bellezza e dalle forme più curiose ma anche per il colpo d’occhio del caratteristico e bianco centro storico che appare magicamente lungo il percorso. L’itinerario ideato da Millenari di Puglia, per la prima volta consente finalmente di visitare gli ulivi millenari partendo direttamente dal centro storico di Ostuni.
L’escursione termina al tramonto per dare la possibilità ai partecipanti di fermarsi a gustare i piatti della tradizione negli ottimi ristoranti della città bianca.
L’appuntamento è alle 17.45 al parcheggio che si trova davanti alla scuola elementare Vitale raggiungibile facilmente da una stradina che dalla piazza principale scende giù direttamente al parcheggio. Incontro davanti al bar degli orti, presente nel parcheggio.

Leggi anche  Incidente stradale sulla 379, un morto e diversi feriti

Per partecipare alle escursioni di Millenari di Puglia è possibile prenotare alla segreteria organizzativa al numero 373.5293970

Continua a leggere su OstuniNotizie.it