Martedì 16 dicembre alle ore 19 la Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa ospiterà un concerto dal titolo “Ode alla Vergine” a cura del soprano materano Antonella Rondinone, accompagnata al pianoforte da Stefania Mobilio.
L’iniziativa è inserita nel cartellone natalizio predisposto dall’amministrazione comunale ed è realizzato in collaborazione con l’Unitalsi di Ostuni, la parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa e la Scuola San Giovanni XXIII.
Lo spettacolo durante la scorsa settimana è stato presentato in anteprima a Lourdes nella Chiesa Santa Bernadette, nel corso del Pellegrinaggio Giovani in cammino dell’Unitalsi.
Una sorta di meditazione sulla figura della Vergine Maria, attraverso brani di musica sacra e letture tratte dal testo “Ci vuole audacia” Parole ai giovani di Mons. Tonino bello. Si va da Mozart a Verdi passando per Gounod, Pergolesi e Frisina.
Lo spettacolo sarà preceduto dal Coro della Scuola San Giovanni XXIII di Ostuni diretto dalla maestra Magda Palazzo che proporrà brani della tradizione natalizia.