Marco Ligabue ritorna ad Ostuni col suo nuovo tour da solista, insieme a lui in un duo acustico anche il chitarrista Jonathan GaspariniAppuntamento fissato per giovedì 21 agosto, a partire dalle 22.30 presso il ‘GIUGRAdi contrada Pascarosa (SP Ostuni – Martina Franca).

L’artista emiliano presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo album in uscita dopo l’estate, tra cui il primo singolo estratto, “Ti porterò lontano”, in rotazione radiofonica già dal 16 maggio.

Marco Ligabue Maurizio Flore Flavio Cellie2Il rapporto con Ostuni e la famiglia Ligabue nasce nel 2012, quando a Correggio in una giornata fredda di Dicembre fece tappa il nostro concittadino Maurizio FLORE per presentare allo staff emiliano l’evento “La Puglia canta Ligabue” e chiederne l’autorizzazione/collaborazione.

Da allora, questo legame prima di collaborazione, ora di grande amicizia, si è sempre più rinforzato, tanto, da ospitare prossimamente anche il fratello LUCIANO.

La serata organizzata da Maurizio FLORE e Piero Bellanova proprietario del GIUGRA’ prevede la collaborazione anche dell’Associazione AVIS di Ostuni, infatti lo stesso MARCO LIGABUE è TESTIMONIAL AVIS NAZIONALE.

Marco e JonathanCome mia abitudine,  sostiene Maurizio FLORE, anche nell’organizzare questa serata, non potevo far mancare il fattore solidarietà, la presenza dell’Avis, testimonia appunto questo, infatti, l’evento è strettamente collegato con le donazioni sangue che verranno effettuate il 20 agosto presso le strutture sportive di Mare Sport in Ostuni dove si terrà alle ore 18.00, l’incontro di calcio a cinque tra ragazzi non vedenti, un evento di grande risonanza e forte di motivazioni, dove a premiare i ragazzi potrebbe già esserci MARCO LIGABUE.

A coloro i quali avranno avuto la possibilità di donare e compiere questo bel gesto, l’associazione Avis Giovani di Ostuni prevedrà  l’ingresso al concerto di Marco Ligabue.

Durante la serata verranno anche distribuiti i braccialetti “Made in Carcere” preparati per l’evento e personalizzati “Marco LIGABUE”, il ricavato andrà alla sezione Avis Giovani di Ostuni.

Nel corso della serata Marco proporrà tutte le canzoni di Mare Dentro, il disco con cui nel 2013 ha inaugurato la sua carriera solista dopo una lunga esperienza come autore e chitarrista. Accompagnato in un duo acustico dal bravissimo chitarrista Jonathan Gasparini, Marco proporrà al pubblico del GIUGRA’ i suoi singoli di maggior successo, tra cui: La più grande orchestra, Ogni Piccola Pazzia, La Differenza, E da te che dipende.

Il nuovo lavoro in studio in arrivo dopo l’estate è il secondo dopo l’esordio con Mare Dentro, che nel 2013 ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi. Il nuovo album, curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M. O. M. – MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT, sarà composto da 9 tracce impreziosite dalla produzione d’autore di Corrado Rustici.

Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. Il 10 settembre del 2013 ha pubblicato Mare Dentro, il suo primo disco solista che ha esordito al sedicesimo posto della classifica FIMI. Prima di avviare la sua carriera solista Marco ha suonato la chitarra nel gruppo musicale italiano Rio, da lui fondato nel 2001. Come autore di quasi tutti i testi e le musiche ha firmato con i Rio 4 album in studio dal 2004 al 2011. Il 1 giugno 2012 annuncia l’addio al gruppo. Prima di fondare i Rio ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators. Oltre all’attività di musicista è dal 1991 fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.