“Crisi della rappresentanza e delegittimazione della politica” è il titolo della conversazione che il Prof. Nicola Colonna, ordinario di Storia delle Dottrine Politiche presso l’Università di Bari, terrà venerdì 13, con inizio alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni.

L’incontro, promosso dalla Università delle Tre Età nell’ambito del Progetto ‘ Lettura critica del nostro tempo ‘, si propone di offrire elementi di riflessione utili per capire meglio le cause e le conseguenze della crisi in cui versano gli istituti di democrazia e partecipazione e della crescente disaffezione verso la politica.

Il Prof. Nicola Colonna, avvocato e professore presso la Facoltà di Scienze politiche di Bari, ha tenuto numerosi corsi e scritto sulla storia del nostro Paese, dalla crisi dello Stato liberale fino agli scenari dei nostri giorni, e si è occupato delle principali vicende politiche e sociali della nostra Regione.

“Una buona occasione – commenta il prof. Lorenzo Cirasino Presidente dell’UNITRE – per approfondire, con l’aiuto di uno dei maggiori esperti dei sistemi politici e la passione di un sincero democratico , un tema di grande interesse per la vita civile e la convivenza sociale e confrontarsi sui rimedi possibili per ridare vigore al sistema democratico voluto e pensato 70 anni fa dai nostri Costituenti”.