“LA DOPPIA VITA DEI NUMERI” è il titolo del libro di Erri De Luca cui è ispirato il recital che Antonella Colucci e Remo Attanasio metteranno in scena Venerdì 5 dicembre con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni.
La rappresentazione, che rientra nel filone delle attività culturali promosse dall’UNITRE, è finalizzata a migliorare ed affinare la fruizione dell’arte nelle sue diverse manifestazioni – il teatro in questo caso -.
L’interpretazione è affidata a due artisti ostunesi ben noti e apprezzati, che danno voce ai due personaggi protagonisti di un breve ma significativo pezzo di teatro napoletano, che risente della grande e inimitabile lezione di Eduardo de Filippo.
‘E’ Capodanno e Napoli carica le batterie per la pirotecnica finale. In una stanza giocano a tombola in due, fratello e sorella, ma apparecchiano per quattro. E le presenze arrivano da un oltremare del tempo’.
“Una bella occasione – commenta Lorenzo Cirasino, presidente della UNITRE – per prepararci alle feste di fine anno assistendo ad una lezione di vita , che passa attraverso la tombola narrata, in cui ragione e cuore si danno battaglia tra incredulità verso i fantasmi e bisogno di sentirli vivi e presenti”.