L’evento “Perché non tollera perimetri, l’amore” alla Chiesa del Carmine di Ostuni

Locandina 7maggio 2
Volantino Spazio Conad Mesagne

Sabato 7 maggio, alle ore 18:30, presso la Chiesa del Carmine di Ostuni si terrà l’evento dal titolo “Perché non tollera perimetri, l’amore”.

L’iniziativa è curata dalla Casa de la poésie “El Cactus”, in collaborazione con l’Arciconfraternita del Carmine e l’Associazione Città Viva. Dopo gli indirizzi di saluto di Ginevra Viesti, vicepresidente della Casa de la Poésie “El Cactus”, la poetessa Tonia Scatigna presenterà la raccolta di poesie recentemente data alle stampe “Profumo di Marsiglia” in dialogo con Antonella Colucci.

Quelli della Scatigna sono versi che guidano verso un “ritorno alle origini, all’odore buono dell’infanzia ed alle fragranze di sole che mi inebriavano quando accompagnavo le mie due zie sul terrazzo del centro storico a stendere il bucato: lenzuola bianche, intrise di candore e di innocenza” come racconta la stessa autrice. “Ma il profumo di Marsiglia non è il pretesto per rivivere un passato più bello e più puro di quel che è stato, né il risultato di una ricostruzione nostalgica e struggente, quanto piuttosto una sorta di ancora emotiva a cui aggrapparmi per ripartire”. Un invito, dunque a “vivere” a trecentosessanta gradi con tutte le emozioni che la vita ci riserva.

La partecipazione è gratuita e l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Locandina 7maggio

Continua a leggere su OstuniNotizie.it