Domani Mercoledì 3 dicembre alle ore 18,30 presso l’Auditorium “G. Semerano” della Biblioteca Comunale di Ostuni Laura Rampini presenterà  il libro “Nessuna barriera tra me ed il cielo”.

L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa Ostuni a Ruota libera con il patrocino dell’amministrazione comunale in occasione della giornata internazionale dei Diritti delle persone con disabilità.

Prenderanno parte il Sindaco, Gianfranco Coppola, l’Assessore alla Cultura, Pierangelo Buongiorno,  l’Assessore ai Servizi Sociali, Mirella D’Attoma, il Presidente della Cooperativa Sociale di tipo B, Vito Ciraci. A moderare il dibattito sarà il Referente Unitalsi di Ostuni, Francesco Pecere.

Laura Rampini dal 28 luglio 2008 è la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo.

Il 20 gennaio 1995 un incidente stradale cambierà per sempre la sua vita. Un’auto la investe e la diagnosi è micidiale: lesione midollare C6 C7 incompleta, paraplegia agli arti inferiori. Perde così l’uso delle gambe.

A fine dicembre dello stesso anno viene dimessa dall’ospedale definitivamente. Ma non si arrende. La testa continua a fantasticare, anche se i piedi non rispondono più.

Ha fondato il progetto Liberamondo per abbattere tutte le barriere morali, sociali e culturali, ben più resistenti di quelle architettoniche. Un progetto che, attraverso sport e viaggi per disabili, vuole trasmettere il messaggio che nulla è impossibile.

Comunicato Stampa Comune di Ostuni