Incontro dibattito sul tema ‘La Scuola Buona’.

Le Vie di San Martino Ostuni2017
Le Vie di San Martino Ostuni2017

In occasione della consultazione su “LA BUONA SCUOLA” il nostro Istituto intende promuovere un incontro/dibattito aperto alla cittadinanza sui temi discussi nel piano presentato dal Governo e  veicolato per una consultazione pubblica sul sito www.labuonascuola.it.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avviare un dialogo costruttivo attraverso l’analisi dei temi proposti nel piano “La buona scuola” che non si fermi alla sola dimensione scolastica, ma che si apra  a tutte le realtà operanti sul territorio a vari livelli. Si intende coinvolgere, infatti, oltre alle scuole  della città di ogni ordine e grado, anche enti locali, aziende, associazioni. Riteniamo che la partecipazione attiva e propositiva alla consultazione pubblica sia in primo luogo un dovere di cittadinanza attiva da trasmettere come valore ai nostri studenti; in secondo luogo, ci
è data, attraverso i moderni canali di comunicazione, la possibilità di partecipare e concorrere alla costruzione del “progetto sulla scuola”, convinti, naturalmente, che “la buona scuola” è quella che noi tutti facciamo ogni giorno.

Appuntamento il 3 novembre 2014 – Salone comunale – 17,00-19,00 su La rete del capitale umano per una buona scuola.