In occasione della consultazione su “LA BUONA SCUOLA” il nostro Istituto intende promuovere un incontro/dibattito aperto alla cittadinanza sui temi discussi nel piano presentato dal Governo e veicolato per una consultazione pubblica sul sito www.labuonascuola.it.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avviare un dialogo costruttivo attraverso l’analisi dei temi proposti nel piano “La buona scuola” che non si fermi alla sola dimensione scolastica, ma che si apra a tutte le realtà operanti sul territorio a vari livelli. Si intende coinvolgere, infatti, oltre alle scuole della città di ogni ordine e grado, anche enti locali, aziende, associazioni. Riteniamo che la partecipazione attiva e propositiva alla consultazione pubblica sia in primo luogo un dovere di cittadinanza attiva da trasmettere come valore ai nostri studenti; in secondo luogo, ci
è data, attraverso i moderni canali di comunicazione, la possibilità di partecipare e concorrere alla costruzione del “progetto sulla scuola”, convinti, naturalmente, che “la buona scuola” è quella che noi tutti facciamo ogni giorno.
Appuntamento il 3 novembre 2014 – Salone comunale – 17,00-19,00 su La rete del capitale umano per una buona scuola.