Gli spettacoli teatrali a cura dell’associazione ‘Folletti e Folli’. Il programma

L’Associazione Culturale “Folletti e Folli” in collaborazione con il Centro di Cultura Donato Cirignola e con il patrocinio del Comune di Ostuni assessorato al Turismo e alle Attività, presenta “Teatri in Festa nella Città Bianca”.
A partire da sabato 27 dicembre ore 20.30 presso lo Slow Cinema Ostuni la Compagnia Kokopelli: “ Bis “ di e con Ivan Dell’Edera e Andrea Bitonto (spettacolo che è stato sostenuto dal presidio del libro di Bari), due giullari, un camaleontico attore e un poeta della chitarra, giocano con le parole, tra canti popolari sapientemente giocati tra l’ironia e l’ambiguità dei sentimenti umani, l’amore, la libertà, non trascurando però i temi più vivi e profondi che l’ uomo attraversa i diritti e la società. Un sano equilibrio tra svago e riflessione gioia e solidarietà, ricordandoci che siamo esseri sociali.

I racconti divertenti e profondi della maschera di Pulcinella ci aspettano lunedì 29 dicembre ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Ostuni Le Guarattelle di Enrico Francone: “Pulcinellamoltomosso” di e con Enrico Francone (Premio Silvano D’orba Alessandria “Ai bravi burattinai d’Italia” 2001 e 2011). Spettacolo di burattini adatto a grandi e piccini, ricordandoci che non si deve mani smettere di conservare un po’ di spensieratezza e voglia di divertimento.

Diverse sono le proposte dell’associazione Culturale “Folletti e Folli” che con la collaborazione e sostegno del Centro di Cultura Donato Citignola, offrono alla Città Bianca e ai suoi turisti, buone feste a tutti.