Prof. Francesco Zurlo

Anche un pezzo di Ostuni a Expo Dubai 2020. Si è aperta il 7 novembre, presso il Padiglione Italiano di Expo Dubai 2020, la mostra “Italia Geniale” a cura del Prof. Francesco Zurlo.

L’iniziativa, promossa dal MISE e dal Ministero degli Esteri in collaborazione con ADI, Unioncamere e ICE è curata dall’ostunese prof. Francesco Zurlo e dal prof. Carlo Martino e presenta una selezione di 99 oggetti che testimoniano la connessione tra creatività e manualità, tra ideazione e realizzazione, tipiche del miglior made in Italy.

Il prof. Zurlo, ordinario di Design al Politecnico di Milano e presidente del consorzio PoliDesign sarà presente anche domani alla conferenza speciale di Olivetti “Design Meet Technology”.

PhD in Disegno Industriale, è Francesco Zurlo Professore Ordinario di Disegno Industriale al Politecnico di Milano. Dal 2002 è direttore del Master in Design Strategico e dell’Executive Master in Interior Design and Management, gestito tra Cina e Italia. È inoltre ideatore e direttore dei corsi di Brand dei Sistemi Territoriali, di Design for Toy and Kids e di Wine Design, gestiti da POLI.design. È responsabile delle attività di ricerca nella Giunta del Dipartimento di Design del Politecnico. È membro della Giunta dell’Associazione Scientifica del Design (SID) da febbraio 2014 e curatore dell’ADI Index 2014.