‘Diario di un Pazzo’ apre la stagione di ‘Folletti e Folli’ nei ‘Giardini Animati’ di Palazzo Cerignola

Le Vie di San Martino Ostuni2017
Le Vie di San Martino Ostuni2017
Volantino Spazio Conad Mesagne

Pietro è un antieroe come tanti. Le sue manie sono le stesse di cui siamo spesso vittime inconsapevoli. Si sente perseguitato, tutti ridono, bisbigliano e lo guardano con una strana luce negli occhi. Pietro e gli altri (ma sono davvero “gli altri”?) ci portano con leggerezza in un breve ma esilarante viaggio sulla paura e sulle paure, declinando in emozioni le piccole e grandi fobie di ogni essere umano.

Brevi note per raccontare “Diario di un pazzo” che Dario Lacitignola e Onofrio Fortunato portano in scena aprendo la rassegna “Giardini Animati”, da un’idea ispirata al romanzo di Lu Xun, riscritta, adattata e diretta da Peter Speedwell.

E lo fanno nel giardino più magico della città bianca, quello del palazzo Cirignola, tra luci e ombre, profumi di notte e luccichio di stelle. “Giardini Animati“ è il luogo ideale per incontrare e condividere arte e pensieri, in un’atmosfera raccolta e intima, centrale nella vita della città Bianca, ma al tempo stesso lontano dal frastuono. Non solo gli attori incontrano il pubblico, ma l’arte incontra l’arte, tra esposizioni di pittori e ceramiche artistiche, il teatro e la musica si fondono in un sublime intreccio di colori e natura, ed il giardino è la cornice di tutto questo, regalando un’atmosfera magica e accogliente per tutti.

Quest’anno l’associazione Culturale Folletti e Folli e il Centro di Cultura “Donato Cirignola” sostengono Made in Carcere Temporary Store Ostuni.

“Diario di un pazzo” va in scena Giovedì 24 e Venerdì 25 luglio alle ore 21.00 presso il giardino del palazzo Cirignola, Via Mazzini,18 Ostuni.

Paola Lisimberti

Continua a leggere su OstuniNotizie.it