La Puglia “e la pugliesità” sono nuovamente protagoniste della sala cinema di Palazzo Roma con “Quasi Orfano”, una nuova commedia con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini in programmazione venerdì 21 alle ore 18:00, 20:00 e 22:00 e domenica 23 alle ore 18:00 e 20:00 (sabato 22 il cinema resterà chiuso per un evento privato).

Biglietto euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65).
Ticket disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma.

Il film, diretto da Umberto Carteni, racconta la storia di Valentino Tarocco (Riccardo Scamarcio), un giovane uomo che ha abbandonato la sua Monopoli per costruire una nuova vita a Milano, dove è diventato un famoso designer di oggetti scomodi e poco pratici dal nome Vale Rocco. Per errore l’invito all’evento che dovrebbe precedere la vendita della sua azienda ai francesi arriva anche alla sua famiglia di origine, che Valentino ha rimosso al punto di dichiararsi pubblicamente “quasi orfano”. E quando il clan pugliese dei Tarocco approda a Milano, Valentino, sua moglie Costanza (Vittoria Puccini) e il suocero Sergio li accolgono con grande imbarazzo. Ma un incidente riporterà Valentino ai suoi vent’anni, facendogli recuperare il dialetto pugliese e l’amore per le origini. E Costanza dovrà decidere se rimanere accanto all’uomo che ama, che al momento nemmeno la riconosce.

Il film è il remake del titolo francese “Ti presento i tuoi”, diretto nel 2018 dal regista Dany Boon.
trailer: https://www.youtube.com/watch?v=OG2YBXlHfqc