Inauguriamo le festività Natalizie con una nuova commedia italiana: “Vicini di casa” è in programmazione a Palazzo Roma di Ostuni, da giovedì 8 ottobre a sabato 10 dicembre, spettacoli ore 18:00 e 20:00.

Biglietto euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65). Ticket disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma.

Giulio (Claudio Bisio) e Federica (Vittoria Puccini) sono una coppia in crisi: lui, musicista e docente al conservatorio, fa battute sarcastiche su tutto, rifiutandosi di affrontare qualsiasi problema; lei ha un negozio e una figlia, ma avrebbe voluto altri bambini e non capisce l’atteggiamento rinunciatario del marito. Nel condominio dove abitano vive un’altra coppia, composta dal pompiere Salvatore (Vinicio Marchioni) e la psicologa Laura (Valentina Lodovini), che fa sesso rumoroso e frequente. Federica li ha invitati a casa per un aperitivo, Giulio vuole redarguirli per il volume eccessivo dei loro amplessi, ma sua moglie preferisce non limitare le prodezze orgasmiche di Laura, delle quali è dichiaratamente e bonariamente invidiosa.

Quel che Giulio e Federica non sanno è che Salvo e Laura vorrebbero renderli partecipi di una loro pratica regolare: il sesso a più corpi, in forma di scambi di partner, orge e via dicendo.