Celebrazione di Santa Cecilia protettrice dei musicisti

Santa Cecilia
Adv
Adv
Grafiche Nacci

Appuntamento martedì 22 novembre alle ore 18.00 appuntamento nella chiesa della Stella

L’Associazione Musicale Arteorema – Centro Studi e Ricerche Musicali M° Giovanni Francioso e la Confraternita Madonna della Stella di Ostuni organizzano, per martedi 22 novembre 2022, l’11a edizione della Celebrazione di Santa Cecilia protettrice dei musicisti.

Adv

Alle ore 18.00 ci sarà la Celebrazione della Santa Messa in onore della Santa e per pregare per cinque maestri vissuti nella nostra città e che ci hanno lasciati da qualche anno: Antonio Legrottaglie, Giovanni Francioso, Mons. Giovanni Calò, Pierangelo Colucci e Alfredo Lofino.

Durante la celebrazione della Santa Messa gli allievi del Centro Studi Musicali Arteorema, di cui responsabile la prof.ssa Antonella Cavallo, riceveranno la benedizione dal Rev. Sac Don Angelo Ciccarese padre spirituale della Confraternita Madonna della Stella.

Alle ore 18.30 ci sarà il Concerto dedicato al maestro Alfredo Lofino centenario di Ostuni che ci ha lasciati da circa due mesi e che è stato per tanti anni organista presso la Chiesa Santa Maria della Stella. A lui saranno dedicati i brani celebri classici del soprano Marzia Saba Rizzi, della violinista Antonella Cavallo e dell’organista Lucia Ignone.

Adv
Volantino Spazio Conad Mesagne
Adv