Bottega del Libro

La bottega del libro compie 42 anni di attività nella Città Bianca, una istituzione della cultura a pochi passi da Piazza della Libertà.

La libreria Bottega del Libro è una storica libreria indipendente, inaugurata ad Ostuni nel novembre del 1979. La sua prima location è stata la centrale Piazza della Libertà, ma dal 1991 si è spostata nella sede in cui ancora oggi opera, al numero 10 di Corso Giuseppe Mazzini.

La Bottega del Libro propone ai suoi frequentatori un ampio assortimento di libri: si parte dai classici della letteratura latina e greca, per poi muoversi verso le letterature straniere in traduzione, la letteratura italiana, la poesia, la manualistica, la saggistica, sino alle più recenti novità in campo editoriale. Grande importanza è riservata al settore bambini/ragazzi, nella speranza che, crescendo, possano loro stessi divenire gli avidi lettori del futuro. Nel tentativo di restare sempre al passo con i tempi, i profili social Facebook ed Instagram della libreria sono costantemente aggiornati e ricchi di consigli di lettura. Seguendoli e seguendo l’hashtag #librinbottega si possono scoprire tutti i consigli di lettura dei librai e restare aggiornati su quanto di nuovo il mondo editoriale proponga.

La libreria collabora assiduamente con associazioni, istituti scolastici, biblioteche ed enti pubblici e privati nell’organizzazione di eventi di vario genere, principalmente incontri con gli autori.
Un grazie a Francesco, Paola e ad Ilaria per la passione che quotidianamente donano alla nostra comunità.