oasi san giovanni battista
oasi san giovanni battista

Vi aspettiamo al terzo momento sincretico organizzato da Luzzart APS, in collaborazione con SYNCRETIC APULIA e ilParco Naturale Regionale delle Dune Costiere, nell’ambito di Aspettando Terra per la Terra – SYNCRETIC FESTIVAL Valle d’Itria, un festival nato per coniugare le diverse arti performative ed espositive con l’obiettivo di supportare e valorizzare la sostenibilità ambientale come risorsa del territorio nel quale si opera.

Visiteremo la Masseria Oasi di San Giovanni Battista, azienda con il Marchio del Parco. Tra oche, galline e asinelli, ci perderemo alla vista del mare al tramonto che si gode dalla terrazza della Masseria per procedere verso la piana di ulivi monumentali protetta alle spalle dai colli di Cisternino. In questa scenografia naturale assisteremo all’anteprima dellospettacolo teatrale di Archelia Il Tesoro dei Briganti, con Giuseppe Ciciriello e Pietro Santoro, che ci trasporterà tra racconti di tempi passati e melodie etniche nostrane.

Sarà la volta poi di Elisabetta De Blasi di Passione Extravergineche dispenserà consigli e segreti sull’olio e i suoi abbinamenti. Degusteremo l’olio extra vergine di oliva di produzione dell’azienda agricola della Masseria, accompagnato da calde focacce cotte al momento nel forno a legna e farcite con verdure biologiche raccolte in giornata da I Giardini della Grata, una interessante realtà di produttori locali che ha dato vita a degli orti condivisi a ridosso di Ostuni e che avremo modo di incontrare tra un assaggio e l’altro.

Lungo il percorso sincretico verremo guidati dalle counselor dell’ASPIC per entrare in contatto con noi stessi attraverso la natura che ci ospita.

Un altro momento all’insegna di biodiversità, tra arte e territorio. Assolutamente da non perdere!

Clicca qui per vedere come raggiungere la Masseria Oasi di San Giovanni Battista (Contrada Ottava Montalbano di Fasano)

La prenotazione è consigliata.

Info e prenotazioni: +39 347 1611296; +39 366 1696207  –info@luzzart.com

Prevendite:

Cisternino: Bottega Biologica I Tre Girasoli, Via D. Cirillo

Fasano: Bottega Naturale SOLETERRA, 080 4421301

Ostuni: Il Borgo Ostuni Info Point, P.zza della Libertà

Locorotondo: Erboristeria Veda, Via Fasano