LocandinaPugliesità2016
LocandinaPugliesità2016

La Puglia al centro della XV edizione de: “sulle strade della pugliesità doc” 2016.

ASTE E BILANCIERI, il club di auto e moto storiche di Bitonto, federato ASI, presenta il ricco programma della XV edizione de: “sulle strade della pugliesità doc” 2016. Evento turistico culturale, con prove, iscritto a calendario ufficiale ASI. L’evento è riservato ad autovetture d’epoca, sportive e di particolare interesse storico costruite entro il 1975.

Quest’anno, il filo conduttore che guiderà i partecipanti in in quest’emozionante avventura, sarà all’insegna della cultura e del relax. I centri storici delle splendide Ostuni e Polignano a Mare e le suggestive località turistiche della costa adriatica, accoglieranno con i loro importanti  monumenti  recuperati da meticolosi restauri, la numerosa “carovana”. Gli equipaggi, provenienti anche da diverse regioni del nord Italia, non mancheranno di mettersi alla prova con i cronometri, senza mai poter sfuggire alle gustosissime delizie gastronomiche che in queste località pugliesi, sono sempre numerose e particolarmente di qualità!

L’Evento si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 giugno.

Per cominciare, il 2 giugno incontro e registrazione di auto ed equipaggi presso il “Relais del Cardinale” antica masseria del XVIII secolo, recuperata a splendido residente a 5 stelle lusso. E già dal pomeriggio, partenza e prima tappa nella Città Bianca, dove le auto costeggeranno le antiche mura della città…

Venerdì 3 giugno, partenza verso l’Adriatico e dopo aver percorso la litoranea, arrivo a Polignano a mare, città natale di Domenico Modugno. Qui lo splendido centro storico a strapiombo sul mare offrirà ai partecipanti l’emozione di scoprirlo in ognuno dei propri angoli più nascosti. Un noto e caratteristico ristorante “di mare” accoglierà tutti i partecipanti per un “ristoro” a base di pescato locale. In serata ritorno al Relais, dove una simpatica orchestrina, a bordo piscina, accompagnerà la cena con un revival di successi degli anni ’70.

Sabato 4 giugno, le auto storiche raggiungeranno Cellino San Marco, dove presso la tenuta Carrisi, residenza del famoso cantante Albano, i partecipanti  potranno visitare le omonome cantine e degustare le tipiche produzioni locali. La serata si concluderà in un’altra antica Masseria, con una divertente “serata a tema” l’ormai attesa Festa Contadina!

Domenica 5 giugno, il relax sarà protagonista dell’intera mattinata. Tutti a bordo dell’enorme e splendida piscina del Relais del cardinale, in attesa della pubblicazione delle classifiche delle prove di regolarità valevoli per la finale ASI.

Il Pranzo concluderà il ricco programma dell’Evento che ha in serbo qualche gradita sorpresa che non mancherà , anche quest’anno, di stupire tutti i partecipanti!