A Teatro Madre un viaggio nel mondo de “La Sirenetta” con “In fondo al Mar”

Ritorna al Parco Archeologico di Santa Maria d’Agnano di Ostuni una compagnia molto amata dal pubblico di Teatro Madre: in scena, domenica 6 agosto (h. 21), direttamente da Roma “Teatro Verde” con il loro ultimo spettacolo “In fondo al mar”

C’è grande attesa per il ritorno a Teatro Madre Festival della compagnia Teatro Verde. Dopo il successo raccolto nel 2020, la compagnia romanta ritorna al Parco Archeologico di Santa Maria d’Agnano di Ostuni, domenica 6 agosto, alle h. 21, con la nuova produzione di teatro su nero e teatro d’attore “In fondo al mar” (consigliato da 4 anni) con la regia di Yannick Toussain.

Un divertentissimo thriller subacqueo, che fa ridere e pensare, e ci parla con delicatezza ma senza sconti dell’emergenza climatica. Facendo il verso alle più classiche spy-story americane i tre attori burattinai guidano gli spettatori sul fondo di una laguna tropicale, ricreata in una scatola nera grazie all’incanto di luci e trucchi sorprendenti, un angolo di sogno in cui, tra misteri e risate, tra buffi inseguimenti e storie d’amore, tra poliziotti incorruttibili e tipi senza scrupoli, insomma tra pesci piccoli e pesci grossi, il mondo sottomarino diventa una divertente e raffinata metafora del mondo umano.

Ma Teatro Madre Festival non è solo spettacolo dal vivo: sempre domenica 6 agosto, alle ore 18.00, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio del “Pomeriggio al Parco” Circolando (consigliato dai 4 anni), tra prove di giocoleria, equilibrismo ed acrobatica. Il laboratorio ha un costo di 7 euro. Necessaria la prenotazione, contattando il +39 389 265 6069.

Alle ore 19.00, l’appuntamento, rivolto a grandi e piccini che hanno acquistato il biglietto dello spettacolo, è alla scoperta del Parco di Santa Maria d’Agnano e della sua grotta guidati da Pamela Viaggi. Gradita la prenotazione, sempre al +39 389 265 6069. Non mancherà un punto ristoro allestito da Raparossa Cucina Naturale.
Alle 19.00, infine, sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite, a cura di Pamela Viaggi di Ostuni, alla Grotta in cui è stata rinvenuta la ‘Madre’ di Ostuni e altre due sepolture preistoriche (gradita la prenotazione). Immancabili, infine, le proposte culinarie creative e colorate proposte nell’area food da Raparossa Cucina Naturale e la selezione musicale a cura di Giovanni Calella.

Prossimo appuntamento in programma, mercoledì 9 Agosto, con Teatro Necessario, una delle più incredibili compagnie di Nuovo Circo Italiano che arriverà ad Ostuni con uno spettacolo davvero tout public “Nuova Barberia Carloni”, uno show divertentissimo e interattivo in cui clownerie, acrobatica e musica dal vivo restituiscono il fascino senza tempo ormai vecchie barberìe in cui si entrava più per ingannare il tempo tra una chiacchiera e un sorso di caffè che per tagliare i capelli.

Teatro Madre, con la direzione artistica di Enrico Messina e Daria Paoletta, è ideato e realizzato da Armamaxa/PagineBiancheTeatro, insieme al Museo Civico di Ostuni, promotore del festival, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Ostuni.

Per maggiori info e dettagli sugli spettacoli: www.paginebiancheteatro.it

Botteghino e info utili
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00.
Tutti gli eventi si svolgeranno nello spazio aperto dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano di Ostuni.
La prenotazione è obbligatoria al +39 389 265 6069. In alternativa sarà possibile acquistare i biglietti su vivaticket.it

Biglietti
Posto unico non numerato.
Biglietto unico 7 euro