ostuni Centro Storico
ostuni Centro Storico

Stretta di mano tra il Comune e l’Università di Bari “Aldo Moro”, per l’avvio di un piano di Marketing Territoriale. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro (che si prevede possa essere il primo di una serie di importanti vertici operativi) tra gli assessori alle attività produttive Claudia Trifan, al bilancio, Marilena Zurlo e alla cultura Pierangelo Buongiorno con il direttore del Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici dell’Università di Bari, il prof. Vittorio dell’Atti e i docenti Luca Petruzzellis, Adelaide Quaranta e Pierluigi Passaro.

Diverse e tutte di assoluta rilevanza le direttrici sulle quali far viaggiare l’iter del progetto: dall’analisi delle risorse della città di Ostuni alla stima dell’impatto economico che le risorse presenti producono per il territorio, fino alla definizione di un sistema finalizzato a potenziare la competitività del brand “Ostuni”.

Perchè tutto questo accada occorrerà, ovviamente, attivare le giuste sinergie tra attività produttive, politica e società per creare l’opportunità di promuovere al meglio il comparto turistico attraverso la valorizzazione del territorio, dell’agroalimentare e del patrimonio culturale, artistico e urbanistico della città bianca.