Crea Ostuni2
Crea Ostuni2
Pubblicità
Pubblicità

La seconda edizione della CREA Summer Academy si terrà ad Ostuni dal 5 al 16 settembre 2016.

Grazie alla sinergia tra Politecnico di Milano (Dipartimento del Design), il Comune di Ostuni, ADI Puglia, il Distretto Produttivo Puglia Creativa e ScaffSystem la seconda edizione della CREA Summer Academy si terrà ad Ostuni dal 5 Crea Ostunial 16 settembre 2016. CREA Summer Academy è un progetto Europeo finanziato nell’ambito di Horizon 2020 che ha l’obiettivo di consolidare un network europeo di Summer Academy che puntano su Creatività, ICT ed imprenditorialità. Nel 2016 sono previste 7 summer academy e quella italiana si svolgerà proprio ad Ostuni. Workshop, sessioni di teambuilding, pitching e open lecture aperte a giovani da tutta la Puglia animeranno Ostuni per due settimane. Eventi serali coinvolgeranno tutta la comunità locale per raccontare che fare impresa è un’avventura emozionante per la natura umana e che ha come obiettivo la creazione di valore. Perché Ostuni e la Puglia?

Perché è una terra con uno straordinario capitale di conoscenze, valori, bellezze. E perché è da sempre terra d’impresa, di impegno per farcela con la voglia di realizzare qualcosa, di utile (per sé e per gli altri) e di sostenibile.

I particolari nel Video Servizio di Presentazione

CREATIVES, TECHIES AND ENTREPRENEURS UNITE!

Partecipando ad una delle Summer Academy gratuite di CREA studenti dai 18 anni in su hanno la possibilità di lavorare su una idea imprenditoriale o di far parte di un team in una nascente start-up. Avranno la possibilità di acquisire capacità e scambiare esperienze relative a creatività, sulle teorie di business e sulle tecnologie.

Da giugno a settembre del 2016 sono previste 7 summer academy nei seguenti paesi europei: Italia, Germania, Slovenia, Estonia, Grecia, Olanda e Inghilterra. Tutte le Academy di CREA sono gratuite grazie al supporto della Commissione Europea. Gli studenti interessati a partecipare a due settimane intensive di formazione, workshop e mentoring in una delle Summer Academy dovranno applicare alla call di CREA 2016 pubblicata su www.creasummeracademy.eu e su www.f6s.com/crea