edizione 2014
edizione 2014
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Comunicare è fondamentale per crescere. Forte del suo motto ritorna ad Ostuni nel mese di Maggio “Il numero 1”, il programma formativo di crescita professionale, ideato e curato da Tiziano Mele, giornalista e Coach di Comunicazione, rivolto a tutti coloro che intendono promuoversi, attraverso i canali e le strategie della Comunicazione. Tiziano Mele, è un giornalista che si occupa di Comunicazione, Editoria, Coaching, Sviluppo Personale e Miglioramento Professionale. Lo fa per il CSV Poiesis, il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi (www.csvbrindisi.it), del quale è il responsabile dell’Area Comunicazione dal 2007 e per alcuni Professionisti, Aziende, Enti ed Associazioni.

Chi è il Coach di Comunicazione

E’ una figura nuova, che sto cercando di affermare:
è questa la mia più grande scommessa. Parte da qualcosa che ho scoperto di avere dentro di me negli ultimi tempi, quasi per caso, quando mi è stato chiesto di cimentarmi nel ruolo di formatore in alcuni corsi sulla Comunicazione di Base, rivolti a volontari ed associazioni della mia terra. Sono un comunicatore che – avendo maturato esperienze significative nel settore – riesce ad avere una visione strategica delle azioni da intraprendere e soprattutto dei canali da utilizzare per promuovere al top la propria immagine ed il proprio brand. Detto i tempi giusti, incoraggio e sostengo nei momenti più delicati, invitando a sfruttare le potenzialità comunicative, nascoste in ognuno di noi.

Da dove nasce l’idea de “Il Numero 1”

Dalla semplice constatazione che al giorno d’oggi, non basta più realizzare un buon prodotto, offrire un servizio utile e vantaggioso, avere competenze e mezzi. Viviamo oramai in un mondo nel quale siamo davvero in troppi a fare le stesse cose, la concorrenza diventa sempre più spietata: se prendiamo ad esempio Ostuni e proviamo a vedere quanti ristoranti o quanti avvocati ci sono per una città di poco più di 30mila abitanti ci rendiamo subito conto che il numero supera la reale richiesta di mercato. Perciò Comunicare sta diventando un’esigenza fondamentale per distinguersi, uscire dall’anonimato, conquistare autorità e soprattutto superare gli altri.

 Ed in questo i Social Network possono darci una grossa mano

Sono sicuramente l’aspetto bello e positivo degli ultimi anni. Storie di gente di talento come Clio Zammatteo, conosciuta da tutti come Clio Make Up ad esempio, ci insegnano che se hai competenze e talento e sfrutti le enormi potenzialità del web e dei social media riesci a diventare “importante” nel giro di un tempo relativamente breve.

A volte però il “numero 1” non è solo il  “primo della classe” …

Verissimo. Per me il numero 1 è soprattutto chi inizia per primo una determinata attività lancia un determinato servizio, ritagliandosi una nicchia di mercato ed un’autorità tutta sua, una sorta di “pioniere”. L’essere originali ti permette di promuovere assai rapidamente la tua professione o il tuo brand.

Chi può essere interessato a seguire “Il numero 1”

Tutti coloro che puntano a far crescere la propria attività ed i propri affari ed ai tantissimi che sperano trasformare il proprio hobby o la propria passione in un vero e proprio business. Mi riferisco a liberi professionisti, grafici e giornalisti free lance, imprenditori e manager, commercianti, venditori e consulenti, docenti e formatori, artisti, politici. Tutti accomunati dall’obiettivo di far aumentare la propria visibilità e di conseguenza i propri clienti (o fan) e la propria reputazione.

E’ possibile parlare di successo, talenti e comunicazione in un periodo “nero” come questo?

Sono sempre più convinto che in tempi di crisi chi ha entusiasmo ed idee originali riesce a fare tanta strada. Lavorando ho scoperto il mio sogno nascosto: contribuire allo sviluppo delle persone e dei talenti, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità nascoste. E vi posso garantire che dalle nostre parti di gente con idee originali e talento da vendere ce n’è davvero tanta …

E tra qualche giorno parte l’avventura di Ostuni

“Il numero 1” è un percorso formativo di 12 ore, suddiviso in quattro incontri nei quali parleremo di Scrittura, Comunicazione Visiva, Social Network e gestione degli Eventi. Un corso intensivo nei quali i partecipanti e le loro storie diventano pian piano protagonisti. Perché oggi più che mai la Comunicazione ha bisogno di volti e storie.

Gli incontri si svolgeranno nei quattro Giovedì di Maggio (7, 14, 21 e 28) presso l’Ostuni Palace, in corso Vittorio Emanuele 218/222. Per partecipare o per ricevere informazioni è possibile chiamare al 349.6792854 o inviare un’email all’indirizzo info@tizianomele.it

 

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni