Sanremo 2017 Cover
Sanremo 2017 Cover
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Clementino, Giusy Ferreri, Bianca Atzei e Ron in finale. Fuori le coppie Nesli-Alice Paba e Raige e Giulia Luzi. E’ il verdetto della terza serata di Sanremo 2017 dedicata alle cover.

I 16 big già promossi si sono esibiti in una rassegna amarcord che ha visto trionfare Ermal Meta con ‘Amara Terra mia’ di Modugno. Seconda Paola Turci con ‘Un’emozione da poco’. Terzo Marco Masini, che ha omaggiato Faletti rivisitando ‘Minchia signor tenente’. Ad aprire la kermesse la sfida tra i 4 ‘giovani’ che ha decretato i nuovi finalisti di stasera: Maldestro e Lele. Tra gli ospiti Mika, Luca e Paolo, il Piccolo Coro dell’Antoniano e le belle francesine Belmondo e Delon.  Suspence fino a notte inoltrata per il ripescaggio dei campioni.

Un trionfo, come sempre la serata delle cover a Sanremo, anche sul fronte degli ascolti. Ieri la media share è stata del 49,7%, gli spettatori sono stati 10 milioni e 420mila. E stasera con la finale giovani la premiata ditta Conti-De Filippi tenta di replicare. Ieri la prima parte dello spettacolo fino a mezzanotte, è stata vista da 12 milioni 751mila spettatori con share del 49,74%, mentre la seconda parte, in onda fino all’1.13, è stata seguita da 5 milioni 403mila spettatori con share del 49,18%. Il dato medio di ieri di share raffrontato con la terza serata di un anno fa evidenzia un incremento di circa due punti: nel 2016 infatti la media era stata pari al 47,88%. Quanto alla media spettatori, ieri leggera flessione, visto che lo scorso anno era stata pari a 10 milioni 462mila.

Dopo il boom di ascolti delle cover, Sanremo 2017 prova a stupire ancora con una quarta serata che, scaletta alla mano, si annuncia ricca di ospiti e di emozioni. Stasera sul palco dell’Ariston si riaccendono le sfide, con l’eliminazione di 4 big in gara. Ma è soprattutto il giorno della finale delle ‘Nuove Proposte’: un contest tutto al maschile che indicherà il vincitore dei giovani.

Tornano a cantare i loro pezzi i 20 campioni che hanno passato il turno: anche i ripescati della terza serata Clementino, Giusy Ferreri, Ron e Bianca Atzei. Quattro di loro saranno eliminati, mentre gli altri 16 si sfideranno per il titolo nella finale di domani. Ieri il premio cover è andato Ermal Meta (seguito da Paola Turci e Marco Masini). L’artista italo-albanese potrebbe tentare la riconferma, ma dovrà vedersela con le superfavorite Fiorella Mannoia e la stessa Turci.

Gli occhi sono tutti puntati sui 4 giovani rimasti in gara. Lele e Maldestro – promossi ieri sera – affronteranno Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia: uno di loro sarà proclamato vincitore Nuove Proposte.

fonte http://www.quotidiano.net/